Alza la testa!
VIII Domenica t.o. - A
Clicca per vedere e scaricare l'immagine a grandezza intera (2499 × 2253 pixel, dimensione del file: 258 KB)
Clicca per vedere e scaricare l'immagine a grandezza intera (2499 × 2253 pixel, dimensione del file: 258 KB)
Alcune chiavi di lettura dell'immagine
Alza la testa! Cosa vedi? L'amore immenso di Gesù. "Non angosciarti" è il messaggio di Gesù. Egli è con noi lungo il cammino. Il suo Vangelo è pieno di speranza. Non guardare giù, o affonderai. Guarda a Lui e vedrai le sue braccia aperte pronte a regalare il suo grande cuore.
Non siamo sopraffatti. Contempliamo gli uccelli o dei gigli del campo. Contempliamo tante meraviglie che ci circondano. Non angosciamoci per il domani. Come preoccuparsi tanto avendo Gesù sempre a fianco?
Cosa ne pensi se questa settimana viviamo da cuore a Cuore e siamo veramente incoraggiati?
traduzione dal blog di Kamiano
Temi: provvidenza di Dio, non preoccuparsi
In quel tempo Gesù disse ai suoi discepoli: «24Nessuno può servire due padroni, perché o odierà l’uno e amerà l’altro, oppure si affezionerà all’uno e disprezzerà l’altro. Non potete servire Dio e la ricchezza.
25Perciò io vi dico: non preoccupatevi per la vostra vita, di quello che mangerete o berrete, né per il vostro corpo, di quello che indosserete; la vita non vale forse più del cibo e il corpo più del vestito? 26Guardate gli uccelli del cielo: non séminano e non mietono, né raccolgono nei granai; eppure il Padre vostro celeste li nutre. Non valete forse più di loro? 27E chi di voi, per quanto si preoccupi, può allungare anche di poco la propria vita? 28E per il vestito, perché vi preoccupate? Osservate come crescono i gigli del campo: non faticano e non filano. 29Eppure io vi dico che neanche Salomone, con tutta la sua gloria, vestiva come uno di loro. 30Ora, se Dio veste così l’erba del campo, che oggi c’è e domani si getta nel forno, non farà molto di più per voi, gente di poca fede? 31Non preoccupatevi dunque dicendo: “Che cosa mangeremo? Che cosa berremo? Che cosa indosseremo?”. 32Di tutte queste cose vanno in cerca i pagani. Il Padre vostro celeste, infatti, sa che ne avete bisogno. 33Cercate invece, anzitutto, il regno di Dio e la sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno date in aggiunta. 34Non preoccupatevi dunque del domani, perché il domani si preoccuperà di se stesso. A ciascun giorno basta la sua pena».
Autore: Patxi Velasco Fano (home page)