Pentecoste vento e fuoco (it)
Pentecoste 2020
Clicca per vedere e scaricare l'immagine a grandezza intera (4315 × 3240 pixel, dimensione del file: 2314 KB)
Questa immagine fa parte della raccolta Disegni di Fano per fare catechesi e religione in casa
Clicca per vedere e scaricare l'immagine a grandezza intera (4315 × 3240 pixel, dimensione del file: 2314 KB)
Alcune chiavi di lettura dell'immagine
"Come il Padre ha mandato me, anche io mando voi" (Gv 20,21)
Come puoi inviarci, Signore, visto come stanno le cose? Come puoi inviarci in mezzo ad un mondo in pandemia? Siamo così piccoli, così poco coraggiosi ...! Dacci la tua creatività! Trasforma le nostre menti tecnologiche e calcolatrici con l'energia rinnovabile e rinnovatrice del tuo Spirito.
La festa di Pentecoste, infatti, ci mette nell'aria del fuoco e del vento dello Spirito. La Chiesa ha bisogno di azione, del soffio del paraclito! Le auto hanno bisogno di benzina per spostarsi. Gli elettrodomestici hanno bisogno di elettricità per funzionare. Il cellulare ha bisogno di una batteria per accendersi.
La Chiesa ha bisogno per muoversi, funzionare e accendersi dello Spirito Santo, vento e fuoco, forza rinnovabile e rinnovatrice.
Avanti, è il tempo dello Spirito!
traduzione dal blog di Kamiano
Temi: pentecoste, fuoco, spirito santo, colomba, chiesa, energia, #CateReliFano
19La sera di quel giorno, il primo della settimana, mentre erano chiuse le porte del luogo dove si trovavano i discepoli per timore dei Giudei, venne Gesù, stette in mezzo e disse loro: «Pace a voi!». 20Detto questo, mostrò loro le mani e il fianco. E i discepoli gioirono al vedere il Signore. 21Gesù disse loro di nuovo: «Pace a voi! Come il Padre ha mandato me, anche io mando voi». 22Detto questo, soffiò e disse loro: «Ricevete lo Spirito Santo. 23A coloro a cui perdonerete i peccati, saranno perdonati; a coloro a cui non perdonerete, non saranno perdonati».
Autore: Patxi Velasco Fano (home page)