Area Anno A (Fano)

La vocazione del bicchiere

XIII Domenica t.o. - A

Clicca per vedere e scaricare l'immagine a grandezza intera  (1000 × 714 pixel, dimensione del file: 462 KB)

Questa immagine fa parte della raccolta Disegni di Fano per fare catechesi e religione in casa

Clicca per vedere e scaricare l'immagine a grandezza intera  (1000 × 714 pixel, dimensione del file: 462 KB)

Alcune chiavi di lettura dell'immagine

«Chi avrà dato da bere anche un solo bicchiere d’acqua fresca a uno di questi piccoli perché è un discepolo, in verità io vi dico: non perderà la sua ricompensa». Mt 10,42

Essere un bicchiere di acqua fresca. Questa è la nostra vocazione. Bicchieri che trasportano l’acqua affinché gli altri possano dissetarsi. Fragili strumenti di Dio che, senza troppa importanza, fanno quello che devono fare: spegnere i fuochi e mitigare la sete. Il mondo ha talmente bisogno di calmare quella sete che rende un deserto la vita e affoga il cuore!

Siamo i bicchieri che ci propone Fano nell'attività di questa Domenica. Potremmo finire logorati dalla fatica, ma, senza dubbio, più soddisfatti.

In questo mondo di fame e sete, di paura e, allo stesso tempo, di acqua che rinnova tutto, viviamo la nostra vocazione. Usciamo dalla comodità della vetrina.

traduzione dal blog di Kamiano

Temi: #CateReliFano

Visualizza Mt 10,37-42

In quel tempo, Gesù disse ai suoi apostoli: 37Chi ama padre o madre più di me, non è degno di me; chi ama figlio o figlia più di me, non è degno di me; 38chi non prende la propria croce e non mi segue, non è degno di me. 39Chi avrà tenuto per sé la propria vita, la perderà, e chi avrà perduto la propria vita per causa mia, la troverà.

40Chi accoglie voi accoglie me, e chi accoglie me accoglie colui che mi ha mandato. 41Chi accoglie un profeta perché è un profeta, avrà la ricompensa del profeta, e chi accoglie un giusto perché è un giusto, avrà la ricompensa del giusto. 42Chi avrà dato da bere anche un solo bicchiere d’acqua fresca a uno di questi piccoli perché è un discepolo, in verità io vi dico: non perderà la sua ricompensa».

Autore: Patxi Velasco Fano  (home page)

Visualizza tutte le 23 immagini relative a Mt 10,37-42