Area Anno A (Fano)

Riempi la tua lampada (es)

XXXII Domenica t.o. - A

Clicca per vedere e scaricare l'immagine a grandezza intera  (1964 × 1950 pixel, dimensione del file: 984 KB)

Clicca per vedere e scaricare l'immagine a grandezza intera  (1964 × 1950 pixel, dimensione del file: 984 KB)

Commento tratto da "El blog de Fernando Cordero ss.cc." e da noi tradotto

https://www.facebook.com/profile.php?id=100063499414822

L'accoglienza di Cristo è fondamentale per la Chiesa, per ogni cristiano. Se commettiamo errori, non possiamo funzionare. Meglio, lavoriamo perché ci comunica la forza del suo amore, come avviene con l'unione battesimale. Riempi la tua lampada.

Non siamo stolti, come le vergini del Vangelo, ma svegli, attenti al fatto che il legame con Cristo, non venga mai meno nella nostra vita. Se non si può funzionare senza questa luce, possiamo solo accenderla. Egli viene da noi e noi siamo al suo servizio. La nostra preghiera, il nostro modo di relazionarci con gli altri, il nostro impegno, il nostro lavoro, la nostra solidarietà sono in contatto con l'unico che dà cuore alla nostra vita: Gesù. Riempi la tua lampada.

Non è necessario acquistare questo olio presso le pompe di benzina o presso negozi specializzati. Quest'olio è un dono, lo riceve chi apre il suo cuore all'amicizia con Gesù, chi attende con attenzione, chi lo riconosce Re. Riempi la tua lampada.

Temi: lampade, vergini sagge, vigilanza, olio, vangelo, cuore, fiamma

Visualizza Mt 25,1-13: Parabola delle dieci vergini

1Allora il regno dei cieli sarà simile a dieci vergini che presero le loro lampade e uscirono incontro allo sposo. 2Cinque di esse erano stolte e cinque sagge; 3le stolte presero le loro lampade, ma non presero con sé l’olio; 4le sagge invece, insieme alle loro lampade, presero anche l’olio in piccoli vasi. 5Poiché lo sposo tardava, si assopirono tutte e si addormentarono. 6A mezzanotte si alzò un grido: “Ecco lo sposo! Andategli incontro!”. 7Allora tutte quelle vergini si destarono e prepararono le loro lampade. 8Le stolte dissero alle sagge: “Dateci un po’ del vostro olio, perché le nostre lampade si spengono”. 9Le sagge risposero: “No, perché non venga a mancare a noi e a voi; andate piuttosto dai venditori e compratevene”. 10Ora, mentre quelle andavano a comprare l’olio, arrivò lo sposo e le vergini che erano pronte entrarono con lui alle nozze, e la porta fu chiusa. 11Più tardi arrivarono anche le altre vergini e incominciarono a dire: “Signore, signore, aprici!”. 12Ma egli rispose: “In verità io vi dico: non vi conosco”. 13Vegliate dunque, perché non sapete né il giorno né l’ora.

Autore: Patxi Velasco Fano  (home page)

Visualizza tutte le 28 immagini relative a Mt 25,1-13